Hysteromyoma

337_2461
hysteromyoma

Quali sono i fibromi uterini?

I fibromi uterini — benigni tumori ormono-dipendente nelle donne in età riproduttiva, che consiste in cellule muscolari fibrose e liscia.

Le cause di fibromi uterini

I fibromi uterini più comuni è formata a seguito di disordini metabolici di ormoni sessuali femminili (rotto la loro sintesi, la conversione metabolica e il rapporto di frazione). Un ruolo importante nello sviluppo di fibromi uterini anche giocare una violazione dell’immunità locale (soprattutto in foci cronica di infezione) e cambiamenti nella fornitura di sangue agli organi pelvici, e predisposizione genetica.

Le ragioni di cui sopra portano a cambiamenti strutturali nel miometrio — strato muscolare dell’utero. La massa del miometrio in fibromi uterini aumentata aumentando la quantità di cellule muscolari lisce e aumentare la loro dimensione. I fibromi sono formati presso il sito di infiammazione intorno le lesioni endometriosiche nelle zone con microcircolazione compromessa. A volte inizio di fibromi uterini possono verificarsi nella fase embrionale di sviluppo.

A seconda della posizione dei fibromi e la loro crescita isolato: sottomucosa (crescere nella cavità uterina e deformarlo) podbryushinnye (crescere verso l’addome e può spremere disteso accanto a corpi) e intramuscolare (che si trova all’interno dello strato muscolare dell’utero), mezhsvyazochnye (crescere nel lato del ventre e delaminated legamento largo) e cervicale (crescere da lo strato muscolare della cervice).

Segni e sintomi di fibromi uterini

Lo sviluppo di fibromi uterini non è sempre accompagnato da un certo quadro clinico. Un terzo delle donne con fibromi non si lamentano, e viene rilevato il tumore durante la visita ginecologica, ecografia e interventi chirurgici. Le manifestazioni cliniche di fibromi uterini dipende dalla direzione di dimensioni, posizione e lo spazio nodi della loro crescita. La crescita e lo sviluppo dei fibromi è più spesso accompagnate da sanguinamento uterino e dolore, senso di pesantezza e di pressione nel basso addome, disfunzioni mestruali, e la funzione alterata di organi adiacenti (difficoltà di minzione e la defecazione).

Il sintomo più comune dei fibromi uterini è emorragia uterina che si vede e metrorragia sanguinamento aciclico (uterino sanguinamento non correlato alle mestruazioni), o la perdita di sangue mestruale pesante, che porta all’anemia. La violazione di innervazione crescente nodo mioma, la compressione dei tronchi nervosi e organi pelvici limitrofi causare dolore. Il dolore può essere noioso e dolorante, tirando e crampi, acuta, esteso fino alla vita, alla gamba e all’inguine. Il dolore può aumentare dopo le mestruazioni o di comparire di fronte e terminare dopo la laurea.images

mioma compressione della vescica accompagnato da una sensazione di svuotamento o la difficoltà di deflusso delle urine e la minzione frequente incompleta. risultati compressione prolungata nella formazione di fistola vescico-vaginale. La violazione della funzione intestinale quando fibromi si verificano a seconda del tipo di costipazione con lo sviluppo di emorroidi. apporto di sangue povero al nodo mioma e necrosi, così come le gambe delle unità di torsione può essere accompagnato dalla clinica «addome acuto» (crampi dolore nel basso addome e parte bassa della schiena, vomito, febbre e ESR, paresi intestinale e anuria).

fibromi della sottomucosa, raggiungendo una di grandi dimensioni, possono uscire dell’utero ( «nato»), accompagnata da un dolore acuto crampi nel basso addome e il perineo. A volte necrosi nodo sottomucosa mioma appaiono liquidi e maleodoranti, bianchi brunastre.

La diagnosi dei fibromi uterini

fibromi uterini La diagnosi si basa sulla malattia clinica, visita ginecologica e metodi aggiuntivi (ecografia pelvica, radiografici e metodi endoscopici).

esame ecografico viene effettuato con il riempimento della vescica attraverso la parete addominale, così come le dimensioni del sensore vaginali per la valutazione, la posizione esatta e lo stato di fibromi. metodi a raggi X di indagine (X-Ray e isterosalpingografia isterosalpingografia, venografia e genikografiya, pnevmogenikografiya rentgenopelviografiya e gas) e tecniche endoscopiche (kuldo-, laparo-, kolpotserviko- e isteroscopia) quando fibromi sono condotte solo su indicazioni valide per la diagnostica più dettagliate . Per valutare lo stato di dell’endometrio (utero) usato curettage o aspirazione diagnostica separata raschiamento.

La diagnosi differenziale dei fibromi uterini condotti con formazioni maligne uterine (adenocarcinoma, il cancro, e il sarcoma), tumori ovarici e la gravidanza, malattie infiammatorie dell’utero e delle sue appendici (adnekstumor etc.).

Trattamento e prevenzione dei fibromi uterini

Nel trattamento dei fibromi uterini con metodi sia conservatori ed operative. Scelta del trattamento con mioma trasporta un ostetrico-ginecologo, dopo aver valutato tutti i criteri necessari. Quando conservatore trattamento medico corregge disturbi metabolici (dieta equilibrata) e lo stato ormonale (che riceve progestinici — narkolut e Primolut-nor-17 DIC e Depo-Provera), nominare fisioterapia (ultrasuoni, elettroforesi di zinco e rame, ecc).

Il trattamento chirurgico dei fibromi può essere palliative (nodo viene rimosso e l’utero rimane — enucleazione, defundatsiya e alta amputazione dell’utero) e radicale (nodo mioma viene rimosso con l’utero — amputazione sopravaginale e isterectomia). operazioni palliative sono effettuate per preservare la fertilità della funzione donne, ma il rischio di recidiva in questo caso è 12 al 14%. per le operazioni di miomi uterini sono condotte in un (complicanze) ordine pianificato e di emergenza. Per determinare la quantità dell’operazione è necessario effettuare una serie di studi (citologia, colposcopia e altri espansa.).

Prevenzione di fibromi uterini comprendono igiene dei genitali e un’eccezione di aborti (previene lo sviluppo di processi infiammatori), trattamento tempestivo delle malattie ginecologiche e correzione dei disturbi ormonali. Anche evitare di forte sottoraffreddamento e il surriscaldamento, l’insolazione eccessiva (porta a una distorsione della risposta immunitaria).