Mastopatia. Treatment

mastopatiia-300x200
Mastopatia

Trattamento

Nonostante il fatto che la storia del trattamento della mastite ha più di 100 anni, fino ad oggi non esiste un unico punto di vista sui metodi di trattamento di questa malattia. Resta domande completamente poco chiare relative alla durata della terapia, fornendo normalizzazione dei ormonale e parametri metabolici e il quadro clinico.

I moderni metodi di trattamento dipendono dal tipo di mastite diagnosticata e soprattutto — dalla sua causa.

I trattamenti possono essere suddivisi in:

  1. Chirurgica,
  2. conservatore

Il trattamento conservativo, a loro volta, si suddividono in:

  1. Non-ormonali (fitoterapia, rimedi omeopatici, complessi multivitaminici, gli elementi e gli additivi alimentari biologicamente attivi traccia);
  2. ormoni (progestinici, androgeni, anti-estrogeni, farmaci antiprolaktinovye)

Nella forma diffusa di mastite è una terapia conservativa. Il trattamento di mastite comprende il trattamento delle nevrosi, malattie ginecologiche associate con le raccomandazioni di condurre una vita sessuale normale, per terminare la gravidanza e la nascita di allattare.
mastopatia nodale, papilloma intraduttale, tumori benigni e cisti sono soggetti a un intervento chirurgico solitaria.

Un’altra tattica in relazione alla mastite — osservazione conservatore. Dopo aver diagnosticato, il medico mette una donna a causa di guardare il processo nelle ghiandole mammarie 1 ogni 6-12 mesi.

Come per alleviare i sintomi di mastite. Nel trattamento di fibrocistica panacea mastopatia non esiste. Il medico può dire cosa gonfiore, indurimento, dolore — queste sono le cose a cui si è abituati. O che tutti questi sentimenti possono passare da soli. Ma alcuni cambiamenti nelle abitudini — per lo più al potere — possono portare sollievo evidente.

Consiglia di bere meno caffè e altre bevande contenenti caffeina. Questi includono tè, cola, cioccolato e alcuni farmaci disponibili in commercio. Anche se il rapporto tra caffeina e mastopatia fibrocistica non è chiara, si è constatato che, dopo la cessazione di caffè riduce il dolore.

Visualizzazione limita il consumo di sodio. Questo aiuta a ridurre la tensione mammaria. Autorizzati a ricevere meno di un cucchiaino di sale al giorno.

Smettere di fumare.

I pazienti che mostrano una dieta povera di grassi. Aiuta a ridurre il dolore nei seni e, soprattutto, riduce il rischio di cancro della mammella. E ‘necessario ridurre al minimo il consumo di prodotti in scatola, salati e affumicati. Focus su alimenti come frutta, in particolare agrumi, frutti di bosco (ribes, ciliegia, lampone); verdure ricche di carotene, germogli, prodotti di cereali, farina, prodotti di soia contengono estrogeni naturali ooladayuschie potenziale attività antitumorale.

Come la malattia fibrocistica del seno e il cancro al seno, hanno una connessione con l’attività intestinale lenta, stipsi cronica, microflora intestinale alterati e fibra non sufficiente nella dieta. E ‘possibile che questo è accompagnato da riassorbimento dall’intestino già dedotto di bile estrogeni. Pertanto i seguenti consigli per i pazienti con fibrocistica mastopatia — mangiare cibi ricchi di fibre e un’adeguata assunzione di liquidi (almeno 1,5-2 litri al giorno). Dal momento che la cessione degli estrogeni nel fegato, ogni violazione della dieta, impediscono o limitano le normali attività del fegato (colestasi, alimenti ricchi di grassi, alcol e altre sostanze epatotossici) possono eventualmente avere un impatto sulla liquidazione di estrogeni nel corpo . A sua volta, e per facilitare la normalizzazione della funzione epatica si desidera supplementazione di vitamine B — sotto forma di integratori alimentari o anche in dosi terapeutiche.

Ampiamente utilizzare tecniche per alleviare lo stress. Sul ormoni colpisce lo stress, quindi tutto ciò che può ridurre lo stress, può anche ridurre le sensazioni sgradevoli nei seni. Questa meditazione, e l’esercizio fisico, e la formazione uditivo.%d0%b1%d0%b5%d0%b7-%d0%bd%d0%b0%d0%b7%d0%b2%d0%b0%d0%bd%d0%b8%d1%8f

integratori multivitaminici e minerali. Multivitaminici dovrebbe contenere vitamina A, vitamine del complesso B, vitamina E per assegnare i pazienti con mastopatia fibrocistica ci sono molte ragioni, così come sono:

  1. Contribuire alla normalizzazione del metabolismo e squilibri ormonali;
  2. Avere un effetto antiossidante;
  3. Stimolare la crescita, la riproduzione e la maturazione delle cellule epiteliali;
  4. Stabilizzare il funzionamento del sistema nervoso periferico e centrale;
  5. Contribuire alla normalizzazione della funzione delle ovaie, ghiandole surrenali e la tiroide:
  6. Rafforzare ulteriormente il sistema immunitario del corpo, ecc Per il trattamento delle mastiti vitamine comunemente utilizzati A, C ed E e vitamine del gruppo B (soprattutto — B6).

L’uso di troppo grandi dosi di vitamine è associata ad un aumentato rischio di effetti tossici, oltre a non sempre tale trattamento porta al risultato desiderato. Anche bisogno di iodio e selenio aggiuntivo. Tutti loro, secondo le osservazioni aiutano a ridurre il dolore nei seni.

Diuretici. Essi consentono di sbarazzarsi dei liquidi in eccesso in diverse parti del corpo. seno ciclico, come una delle manifestazioni della sindrome premestruale, soprattutto se si è combinato con il gonfiore delle mani e dei piedi poco prima delle mestruazioni, si può provare a fermare diuretici lievi (ad esempio, tisane).

Antifiammatori non steroidei. Alcuni autori raccomandano di ridurre mastalgia ciclica prendere farmaci anti-infiammatori non steroidei per una settimana o un paio di giorni prima del successivo ciclo mestruale, quando ci sono il più grave dolore al seno. Tuttavia, questo non può essere raccomandato come trattamento permanente ea lungo termine.

Indossare ben abbinato a dimensioni, reggiseno seni di supporto. Le donne con forma ciclica o permanente di mastalgia essere sicuri di prestare attenzione al tema della toilette delle donne, dal momento che il suo completo disinteresse per indossare il reggiseno forma o dimensione inadeguato può causare petto sforzo cronico, la sua pressione o sovraccarico legamenti, soprattutto nelle donne con oolypoi e abbassati seno, spesso con l’eliminazione di queste cause ooli nel seno sono ridotti o addirittura scomparire completamente.

Strumenti che migliorano la circolazione. Se studio termografico in pazienti con mastopatia trovano spesso disturbi circolatori locali, ciadiani — violazione del deflusso venoso. Di conseguenza, alcuni autori raccomandano l’uso di preparati di vitamina P (Ascorutinum) o contengono questo prodotti vitaminici (agrumi, rosa canina, ribes nero, aronia ryaoinu, ciliegie, lamponi ,. Per migliorare la microcircolazione e ridurre al seno edema locale Dal ri studio termografico spesso si dimostra un miglioramento obiettivo della circolazione locale.

Quando la malattia del fegato, prescrivere farmaci che migliorano la funzionalità epatica.

Nelle malattie infiammatorie delle ovaie è assegnato alla terapia anti-infiammatoria, fisioterapia.

Sedativi. Il cancro al seno nelle donne — sono molto sensibili allo stress, il corpo psico-emotivo. Problemi sul posto di lavoro oa casa, insoddisfazione cronica, affaticamento, ansia, depressione — ognuno dei quali può causare, mantenere o aggravare il dolore. A seconda dello stato mentale ed emotiva delle donne nello schema di trattamento complesso della mastite è opportuno includere sedativi, inizialmente optando per una droghe vegetali leggeri (tintura di Leonurus, valeriana, ecc), se necessario — più potente sedativo.

Come risultato della ricerca negli ultimi anni è diventato evidente validità della terapia attiva, in cui uno dei capi presero terapia ormonale.
Tuttavia, secondo alcuni autori, non tutti gli altri con forme diffuse di mastiti devono essere sottoposti a terapia ormonale.

Nomina di agenti ormonali richiede un attento esame preliminare e la corretta selezione di prodotti, dal momento che la scelta infelice della terapia ormonale può verificare una esacerbazione del dolore, la proliferazione di tessuto mammario fino allo sviluppo di noduli, cisti e così occorrenza. D.

Da quanto precede è evidente che la prevenzione tempestiva di mastiti non può essere ritardata. Questa terapia ormonale — non è la migliore soluzione al problema, in quanto gli effetti collaterali dell’uso prolungato di farmaci ormonali possono causare problemi più gravi rispetto al seno.

Perfetta alternativa alla prevenzione sta usando erbe medicinali, la loro azione non ha effetti devastanti sul corpo, ma allo stesso estratti vegetali perfettamente far fronte con i compiti.