Coleitis

vaginitusi1-ac7
coleitis

Colpitis (vaginite) — infiammazione della vagina a causa di la sua infezione, metaboliche, disturbi endocrini, lesioni. I sintomi della malattia sono leucorrea abbondante, prurito, dolore nella vagina e il basso addome. Negligenza del processo infiammatorio nella vagina può portare a coalescenza suo wall infezione arrampicata e lo sviluppo di malattie infiammatorie del utero e annessi, erosione cervicale e, di conseguenza, — una gravidanza ectopica o diagnosi besplodiyu.Osnovnaya di vaginite comprende esami colposcopia e batteriologico .

Coleitis

Colpitis (sinonimi: coleitis aspecifica, vaginite) — una malattia di natura infettiva e infiammatoria, in cui vi è perdita di patogeni opportunisti mucosa vaginale (stafilococchi, streptococchi, Proteus, Escherichia coli, Haemophilus influenzae, e funghi del genere Candida , ecc.) può verificarsi in acuta, subacuta e di ricaduta forme croniche (). Colpitis comune nelle donne in età fertile, ma può verificarsi negli anziani e anche i bambini.

Lo sviluppo del processo infiammatorio in coleitis promuovere cause, carattere generale e locale. A seconda della posizione del sito iniziale di infezione è isolata
colpites primarie — si sviluppano immediatamente nella vagina
colpites secondari: aumento — la penetrazione dell’infezione nella vagina dalla vulva e verso il basso — nella transizione del processo infiammatorio in utero.
distinguere anche seropurulent e diffondere vaginite (colpites).
Le manifestazioni cliniche della vaginite sierosa-purulenta sono molto diverse: dal vaginale mucose infiammazione minore ad edema grave e erozirovaniya mucosa con abbondante secrezione purulenta.

I sintomi di vaginite

A seconda del patogeno, la gravità e l’urgenza di sintomi vaginite possono variare. Per vaginiti acuta aspecifica è caratterizzata da:

  1. ripartizione in grandi quantità (mucose, muco-purulente, a volte cruenta) con un odore sgradevole (e talvolta maleodorante);
  2. prurito e bruciore causati da scariche anomale irritante;
  3. gonfiore e arrossamento delle membrane vaginali, organi genitali esterni;
  4. il dolore nel basso addome e genitali (gonfiore, pressione);

Minzione dolorosa.

Durante la vaginiti croniche, il dolore non si esprime, disturbi di salute generali sono di solito non rispettate. I pazienti dicono di candeggina, bruciore e prurito, ulcerazioni della mucosa degli organi genitali. Nelle note coleitis cronica persistente per esacerbazioni ricorrenti.

Colpitis può manifestarsi sotto forma di vulvo-vaginale in cui rossore e irritazione va a vulva e interno cosce e glutei, spesso associato con cervicite, uretrite, pseudo cervicale.

A causa del dolore sgradevole diminuzione dell’attività sessuale delle donne, repressa intimità desiderio. Inoltre, gonfiore e irritazione della parete vaginale rendendo esame interno impossibile con l’ausilio di specchi.

Quando i sintomi simili dovrebbero consultare un ginecologo per l’esame e la diagnosi accurata. trattamento vaginite in una fase iniziale di un complicanze più efficiente ed evita. Nei casi più gravi, l’infiammazione può colpire gli organi riproduttivi interni (utero, appendici) e provocare endometrite, erosione cervicale, portare alla sterilità.

Le cause di vaginite

Normalmente, la microflora naturale della vagina consiste principalmente di batteri lattici. risposta secrezione acida protegge genitali dalla penetrazione e propagazione di agenti avventizi. Fattori che influenzano negativamente la microflora, riducendo l’immunità locale di organi sessuali mucose e la resistenza del corpo in generale, provoca un aumento della crescita di patogeni opportunisti e sviluppo infiammazione.
I fattori che aumentano il rischio di vaginite aspecifica includono:

  1. malattie acute e croniche degli organi interni, portando ad una diminuzione nella risposta immunitaria dell’organismo (comprese infiammazione delle ovaie, utero e tube);
  2. le infezioni a trasmissione sessuale (tricomoniasi, clamidia, micoplasmosi, ureaplasmosis);
  3. interruzioni del sistema endocrino (obesità, diabete, ovaie ipotiroidismo);
  4. uso eccessivo di farmaci, tra cui i corsi prolungati di trattamento con antibiotici;
  5. reazioni allergiche a igiene e la contraccezione (tamponi, preservativi, supposte, e simili);

chimica, lesioni meccaniche o termiche mucosa genitale (durante le procedure mediche:

  1. miniabort, medabort, l’introduzione di dispositivi intrauterini, irrigazioni, ecc);
  2. anatomici cambiamenti vaginali (diminuzione del tono e l’omissione delle sue mura, a bocca aperta divario di genere);
  3. disturbi alimentari e processi atrofiche nella mucosa della vagina con disturbi vascolari, e la menopausa;

Mancato rispetto delle norme igieniche.%d0%bf%d0%be%d0%b4%d0%be%d1%81%d1%82%d1%80%d1%8b%d0%b9-%d0%ba%d0%be%d0%bb%d1%8c%d0%bf%d0%b8%d1%82

Nei bambini, lo sviluppo di vaginite promuovere: la penetrazione dell’infezione nella vagina attraverso il flusso sanguigno (angina, scarlattina), reazioni allergiche, così come l’ingresso di corpi estranei nella vagina. Solitamente, l’infiammazione è grave ed è associata a malattie infettive del corpo nel suo insieme.

In età avanzata, una diminuzione dei livelli ormonali porta a cambiamenti nella mucosa dei genitali, diventa sottile, asciutta, ci microtraumi e infiammazioni.

La diagnosi di vaginiti

Diagnosticare coleitis può essere visto dagli specchi vagina e la cervice usando. Quando decorso acuto di vaginite, pieghe mucosa vaginale di allentato, dai colori vivaci, fortemente ispessita e gonfio, coperto con un tocco di film sierose o purulente. placca Toccando e raschiando della parete vaginale sono danneggiati e può sanguinare. Nei casi più gravi, ci erozirovanie dell’epitelio della mucosa. Durante i difetti vaginiti croniche delle mucose poco pronunciato, evidenziare minore.

Colposcopia può vedere con maggiore precisione la natura dei cambiamenti della mucosa della parete e fare una diagnosi accurata.

E ‘anche informazioni importanti dà la microscopia di strisci dalla vagina, canale cervicale, l’uretra. Quando vaginite aspecifica rivelato un gran numero di globuli bianchi nel striscio (da 30 a 60 o più per N a 15 nel campo visivo), molti sceso cellule epiteliali, riducendo il numero di batteri lattici, l’emergere di microflora estranei (3 ° e 4 ° grado di purezza).

striscio batterioscopico e bakposev consentire l’identificazione dei microrganismi (gramprinadlezhnost, punti di vista, in particolare morfologia). Molto spesso quando coleitis trovato l’associazione di vari batteri.

Scopri concomitante patologia ginecologica consente ecografia degli organi pelvici.

Trattamento vaginiti

Nel trattamento della vaginite ginecologia moderna applicare efficacemente metodi generali e locali di terapia. Il trattamento di solito combinati e selezionati a seconda del tipo di vaginite, l’età del paziente, comorbidità e m. P.

Il trattamento locale è la riabilitazione dei genitali esterni e la vagina (lavaggio e douching decotto di salvia, camomilla, Clorofillina, soluzione di permanganato di potassio, solfato di zinco, rivanola et al.). Visualizzazione introduzione nelle tamponi vagina con olio di olivello spinoso, rosa canina, galaskorbin, ovuli vaginali antimicrobici e compresse. Se persistente, pronunciato durante vaginiti utilizzato antibiotici topici in considerazione della sensibilità del patogeno (emulsioni, soluzioni), fisioterapia.

La terapia totale volto a trattamento di ginecologiche correlato, metaboliche, malattie endocrine, la normalizzazione di sfondo ormonale e immunologico dell’organismo. Durante il corso del trattamento della vaginite si raccomanda di astenersi dai rapporti sessuali, come mostrato nel sondaggio e, se necessario, e il trattamento di un altro partner sessuale.

Durante il trattamento vaginiti nominato dolce, il latte per lo più acido e la dieta di verdura, la dieta esclude taglienti, salate, piatti affumicati, irritante per le mucose, l’assunzione di liquidi limitata (per ridurre il gonfiore della mucosa).
Nella fase finale del trattamento dei medici vaginiti per facilitare il ripristino della flora naturale della vagina e aumentando le sue proprietà protettive (ad esempio, atsilakt).

Per controllare la vaginite cura seguita tamponi 4-5 giorni del ciclo mestruale nelle donne in età riproduttiva, le ragazze e le donne in menopausa — dopo il trattamento.

Per la prevenzione delle recidive di malattia il trattamento deve essere ripetuto dopo 4-5 mesi.

La prevenzione e la prognosi di vaginite

Prevenzione vaginite aspecifica (vaginite) proviene principalmente verso il basso per un’attenta sessualità genitale igiene, il trattamento tempestivo dei genitali e delle malattie comuni, eliminazione dei fattori precipitanti, un adeguato riposo. La natura mutevole delle secrezioni e ciclo mestruale dovrebbe essere motivo di un trattamento immediato dal ginecologo.

In cronica recidivante vaginiti necessario effettuare la diagnosi PCR di infezioni genitali (Chlamydia, Mycoplasma, Trichomonas, Gardnerella, herpes simplex virus, e altri.).

Attenzione vulvovaginiti nelle ragazze è, soprattutto, in adeguate procedure igieniche, attività sanitarie di costruzione, il trattamento di focolai di infezione cronica.

Come regola generale, con una corretta coleitis trattamento non rappresenta una seria minaccia allo stato di salute del paziente. Tuttavia, ignorando vaginiti, auto e non rispetto delle misure preventive può compromettere seriamente la salute riproduttiva delle donne.