Chlamydia nelle donne

image011
Chlamydia nelle donne

I sintomi della Chlamydia nelle donne — schemi di trattamento, complicazioni

Chlamydia — un processo patologico nel corpo, che è l’agente eziologico è Chlamydia. Essi possono causare una serie di lesioni di vari organi nell’uomo. Chlamydia non può essere attribuito ai batteri o virus, ma questi organismi hanno una caratteristica notevole dei danni non solo ai genitali esterni, ma anche interni, può interferire sulla mucosa delle vie respiratorie, ha colpito i vasi e il cuore, articolazioni e denti, e anche causare congiuntivite e otite media.

Tuttavia, la maggior parte di questi microrganismi sono localizzate nel sistema urogenitale, causando clamidia nelle donne i cui sintomi sono a volte malattia minore o cronica è asintomatica. Tipicamente, senza segni particolari di clamidia nelle donne, dal momento che è impossibile identificare, senza analisi di laboratorio, che tipo di infezione causa l’infiammazione. Molte donne sono interessati a rispondere alla domanda — che per il trattamento di clamidia nelle donne e quali sono il regime di trattamento di clamidia?

Modi di infezione da Chlamydia:

  1. Lo sviluppo della malattia in un particolare organo dipende dal modo in cui si è verificato l’infezione. Metodi di infezione clamidia frequenza possono essere così suddivisi: Il modo sessuale — principale, la principale via di trasmissione di questi microrganismi. In questo processo infiammatorio inizia nelle donne con mucosa vaginale, quindi può estendersi alle tube di Falloppio, causando il processo adesivo, che si affaccia infertilità uretra — causano cistiti, e può infiammare il canale cervicale. Qualsiasi contatto sessuale senza preservativo — genitale, orale, anale con un uomo, portatore di clamidia, l’infezione porta a donne. Dal metodo di contatto dipende dalla localizzazione del processo di infezione.
  2. modo verticale — è l’infezione del neonato dalla madre al momento della nascita, il bambino, che è, passando per un tratto genitale infetto delle donne durante il parto. Un neonato con infezione può sviluppare congiuntivite da Chlamydia o danni ai polmoni. Si ritiene che durante la gravidanza vi è anche il rischio di infezione fetale, ma questo non è provato.
  3. senso del contatto-casa. L’evidenza di questo modo di infezione da Chlamydia in uomini e donne non è inoltre presente, tuttavia, si ritiene che l’infezione non è possibile quando si utilizzano altri asciugamani delle persone, maglieria intima, coperchio WC, vestiti, mani sporche, soprattutto se una potenziale fonte di clamidia — un uomo che assegna generosamente batteri. Si è stabilito che l’infettività di clamidia per tessuti di cotone e articoli per la casa protetta da 2 giorni a temperatura ambiente 18-19 C.

Metodo Airborne — un percorso rara di infezione da clamidia, perché in questo modo si trasmette dal paziente Chlamydia pneumoniae Chlamydia polmonite.

Sintomi Chlamydia nelle donne Come fa clamidia nelle donne?

Purtroppo, le difficoltà nella diagnosi e nel monitoraggio del trattamento di questa malattia è causata dal fatto che vi è spesso clamidia asintomatica nelle donne. I sintomi della malattia si trovano solo nel 33% delle donne. Tuttavia, il flusso nascosto di processo infettivo meno pericoloso è, sia per le donne, perché provoca una serie di complicazioni e conseguenze, e il suo partner sessuale, aumentando il rischio di infezione. Inoltre, se non trattata, clamidia è il potenziale rischio per il feto nel caso di donne in gravidanza.

Il periodo di incubazione della clamidia da 14 a 30 giorni. Se c’è stata infezione sessuale, i primi sintomi possono comparire due settimane dopo il contatto sessuale discutibile. Se si ottiene clamidia nel corpo femminile, passa attraverso diverse fasi:

La prima fase — la penetrazione di clamidia direttamente sulla mucosa.

La seconda fase — la moltiplicazione intracellulare che questi microrganismi si verifica in modo leggermente diverso rispetto agli altri batteri e virus come clamidia sono all’interno delle cellule umane in forma di cellule reticolari, in condizioni favorevoli, cominciano a allevamento attivamente, e dopo 2-3 giorni la cella, in cui erano, muore.

La terza fase — l’infiammazione diretta della mucosa dell’organo colpito. Dopo la cellula muore, che sono cellule reticolari, microrganismi freschi vanno nello spazio extracellulare e attaccano velocemente nuove cellule bersaglio.

I sintomi di Chlamydia nelle donne

infezione Chlamydia può causare una varietà di disturbi del sistema riproduttivo femminile.

Colpitis. Una volta infettati, sintomi della Clamidia si verificano spesso in forma di vaginiti Chlamydia, nonché localizzate nelle ghiandole vicino alla vagina. Questo è particolarmente evidente nelle ragazze, le donne incinte e le donne durante la menopausa, quando estrogona deficit si osserva nel corpo. Allo stesso tempo, le donne sperimentano disagio nella vagina — prurito, bruciore, perdite, disturbi urinari, dolore addominale, parte bassa della schiena, un lieve aumento della temperatura corporea

Cervicite. Un lungo periodo di sviluppo, clamidia colpito la cervice, causando — cervicite. In questo caso, la moltiplicazione dei microorganismi avviene nel canale cervicale, e quando visti da un ginecologo vede che la cervice è allargata, gonfio, infiammato. Se non esiste alcun trattamento, quando c’è cervicite cervicale desquamazione epiteliale e l’erosione si verifica.

Ooforite, endometrite, salpingite. Con l’ascesa di infezione il tratto genitale nelle donne sullo sfondo di immunità ridotta, stress costante, e le altre condizioni favorevoli per la riproduzione di clamidia, può causare gravi infiammazioni degli organi genitali femminili, la diagnosi di che viene effettuato sulla base di un esame del ginecologo, dati gli ultrasuoni.

Ciò che l’assegnazione per la clamidia nelle donne?

Come qualsiasi altra infezione, malattie a trasmissione sessuale, clamidia si manifesta scarico anomalo, prurito, bruciore, dolore, e anche la febbre. Definire solo la natura di scarico clamidia non è possibile, perché le caratteristiche distintive nel suo corso non. Inoltre, fatta eccezione per la clamidia nelle donne può essere, e di altre infezioni a trasmissione sessuale, come l’herpes, tricomoniasi, gonorrea, e mughetto. I sintomi della Chlamydia nelle donne possono essere i seguenti disturbi:

  1. Temperatura. Nel processo di flusso acuta in una donna può essere una temperatura corporea di basso grado 37-37,5S
  2. Il dolore — può essere piccola o assente del tutto essere sufficientemente intensa, si verificano nel basso addome, nella regione lombare.
  3. Minzione. Se l’infiammazione colpisce l’uretra, i sintomi della cistite sorgono — frequente e dolorosa minzione, dolore alla fine e l’inizio dello svuotamento della vescica, bruciore e crampi con escrezione urinaria.
  4. Selezioni. La scelta più comune per la clamidia nelle donne muco-purulenta, bianco o giallastro, con un odore sgradevole tagliente. Se la selezione con l’odore di pesce nelle donne, questo può indicare lo sviluppo e la vaginosi batterica — vaginosi batterica. Dal momento che la clamidia creare condizioni favorevoli che innescano lo sviluppo e di altre infezioni.
  5. Masterizzazione. Questo sintomo di clamidia nelle donne può essere osservato anche sui genitali mucose, poiché la mucosa, è il luogo principale della vita patogeno.
  6. erosione cervicale. La piccola quantità di consultazione ginecologo di sanguinamento sulla mucosa della cervice può essere rilevata mediante esame del paziente, e erosiva dell’istruzione, che può essere un sintomo di clamidia.

Che per il trattamento di clamidia nelle donne

Il problema del trattamento completo di infezione da Chlamydia nelle donne dovrebbe essere risolto tenendo conto del quadro clinico del paziente. algoritmi Pronto regimi comuni di clamidia nelle donne non è, perché in ogni caso è necessario tener conto dello stato di immunità, malattie concomitanti, flora intestinale.

Che per il trattamento di clamidia nelle donne?

Antibiotici. Quando una qualsiasi infezione batterica, tra cui clamidia e antibiotici utilizzati. Poiché la malattia è parassita patogeno intracellulare, rispettivamente, e la scelta di antibiotici per clamidia è limitata ai soli antimicrobici che uccidono le cellule infette entro:

  1. Le tetracicline
  2. Macrolidi
  3. I fluorochinoloni

Assicurarsi di tener conto della presenza di altre infezioni — IST, alla scelta di antibiotico è stato il più efficace nella infezione mista.

compresse antifungini. Nistatina, fluconazolo, ecc Pimafucin. Antifungini sono mostrati nella terapia combinata, in quanto è spesso combinato con infezioni fungine con clamidia (cfr. Candele da lievito).

f-hlamidioz1
Chlamydia nelle donne

Immunomodulatori. Una componente importante di un trattamento efficace è l’uso di immunostimolanti o immunomodulatori per infezioni da clamidia croniche e acute. Si TSikloferon, polioksidony, Viferon, lisozima, Takvitin, Timalin, Methyluracilum. E ‘diventato ampiamente utilizzato nel trattamento della Chlamydia nelle donne di droga — polioksidony, soprattutto nelle forme atipiche di clamidiosi urogenitale. Polioksidony aumenta significativamente la produzione di anticorpi, aumenta la resistenza del corpo di varie infezioni, riduce i termini di recupero, riduce gli effetti collaterali dei farmaci. In nessun caso non può essere utilizzato per l’auto-trattamento, farmaci, specialmente immunomodulatori

Multivitaminici. è necessaria anche la terapia della vitamina per la clamidia nelle donne, il cui trattamento non deve essere inferiore a due mesi.

Enzimi, probiotici, gepatoprotektory batteriofagi. Dopo il corso principale del trattamento con antibiotici è di solito prescritto farmaci per migliorare la digestione e normalizzare la microflora intestinale.

Tra i preparati enzimatici normalmente utilizzati Pancreatina, Mezim, Creonte, festali

Gepatoprotektyry — Essentiale Forte, Forte Esliver, Phosphogliv (vedi tutte le pillole per il fegato.).

Probiotici — Bifidumbacterin, RioFlora Immuno — istruzioni Atsipol, Hilak forte Lattobatterino (vedi elenco completo dei preparati probiotici, controparti Linex.)

Batteriofagi — coliphages, stafilococco, Intestibakteriofag, Proteaceae

Fisioterapia. Nella terapia combinata è applicata ad ultrasuoni trattamento magnitolazer, magnetoterapia, ionoforesi o elettroforesi con la droga.

Terapia locale. Per garantire la penetrazione locale di farmaci utilizzati ovuli vaginali, tamponi, supposte rettali, micro clistere con le erbe.

Modalità e potenza. Durante l’intero ciclo di trattamento, che in media è di circa un mese, lei avrà bisogno di rinunciare all’alcool, cibi piccanti, pasticceria, eliminare il sesso e l’eccessiva attività fisica.

Schema di trattamento della Chlamydia nelle donne

È importante valutare la condizione del paziente ha una scelta di metodo diagnostico, il livello di formazione di ricercatore materiale di laboratorio, la qualità dei sistemi di test per la diagnosi. Molto spesso, errori nella diagnosi e nel trattamento verificano per le seguenti ragioni:

L’uso di kit per il test di scarsa qualità, scarsa laboratorio di formazione, il mancato rispetto dei termini di consegna e le regole di prendere materiale per l’analisi nella diagnosi. Scelta sbagliata di trattamento efficace regimi per la clamidia e tattiche di trattamento, come risultato del trattamento è riuscita. I ritardi nella fase di definizione della cura del paziente. l’interpretazione analfabeti dei risultati dei test.

Se, dopo un approccio globale, il trattamento di infezione da Chlamydia urogenitale messo in scena con gli antibiotici, in saggi di controllo di nuovo rilevato patogeni, tasso della nuova ammissione di agenti antimicrobici è impraticabile. In tali situazioni dovrebbero essere interpretare i risultati delle prove di laboratorio. Forse il rilevamento degli errori nella definizione dei criteri di cura, poiché dopo il trattamento, la presa di materiale da analizzare in ogni metodo di diagnosi di laboratorio differiscono in termini.

Schema di trattamento di clamidia nelle donne, farmaci per il trattamento — dipende dai sintomi clinici della malattia, la gravità del processo, durata della malattia, l’età e comorbidità del paziente. clamidia acuta seguente schema è consigliato con clamidia acuta in combinazione con altre infezioni batteriche:

Un trattamento di base: gli antibiotici — doxiciclina (Vibramitsin, JUnidoks soljutab) 100 mg 2 r / giorno corso di 3 settimane per 21 giorni, è possibile utilizzare vilprafen 500 mg 2 r / giorno, i farmaci del sistema immunitario — Amiksin, polioksidony, vitamina terapia. Una settimana più tardi allegare terapia enzimatica sistemica. Nel caso di infezioni fungine usare. agenti antifungini in ginecologia. Nistatina, fluconazolo, ecc Pimafucin. Antifungini sono mostrati nella terapia complessa.

Riabilitazione: Fisioterapia — efficacemente lazeromagnitnye ultrasuoni impatto. microclysters trattamento locale, bagni con soluzione di clorexidina o perftorana. Secondo la testimonianza può essere dato probiotici gepatoprotektory. Longidaza 1 candela al giorno per 10 giorni.

Cronica Chlamydia trattamento donne clamidia cronica deve essere effettuato come segue:

fase preparatoria. La terapia a onde corte degli organi colpiti per 14-21 giorni, i farmaci del sistema immunitario — Amiksin entro un mese sotto il regime o polioksidony 6 mg per via intramuscolare 10 iniezioni al giorno. Si raccomanda anche di enzimi sistemica per 14 giorni nel quadro del regime, la terapia locale sotto forma di micro-clisteri, bagni con clorexidina.

Un trattamento di base. Iniziando 10 giorni dopo l’inizio della fase preparatoria — doxiciclina o vilprafen nonché in clamidia acuta, antimicotici in caso di indicazioni per il loro utilizzo, multivitaminico. trattamento riabilitativo.

Fisioterapia, gepatoprotektory, così come nella infiammazione acuta. Molto efficace per il trattamento della Chlamydia nelle donne preparati ialuronidasi — è lidasa 64 unità. una giornata №15, Longidaza 1 candela 10 giorni o 1 giorno dopo l’iniezione. Bifikol 2 p / die per 5 dosi durante il mese. La terapia locale come i bagni, con un perftorana soluzione microclysters, tamponi in vagina con eubiotics antiossidanti.

Quando le donne ectopia cervicale, qualsiasi trattamento deve essere iniziato solo dopo che i risultati di colposcopia e citologia cervicale, che escludere o confermare la condizione pre-cancerosa. Se negativo, il trattamento locale può essere integrato con gli enzimi, gli agenti proliferazione migliorando, e gli agenti che causano la distruzione dei tessuti.

trattamento clamidia nelle donne in gravidanza dovrebbe essere classificato, complesso, tenendo conto di tutte le controindicazioni fisiologiche. Tra gli antibiotici per la clamidia seguenti farmaci possono essere utilizzati nella terapia di base: 3 milioni di Rovamycinum p 3 / die e 500 mg Eritromicina 4 / giorno per 2 settimane .. Nomina di doxiciclina, fluorochinoloni allattamento assolutamente controindicato e le donne incinte.

Chlamydia nelle donne — le conseguenze dell’infezione

Tutti i processi infiammatori derivanti dalla salita di infezione da Chlamydia in utero, le tube di Falloppio, le ovaie possono provocare endometrite, salpingite, ooforite. Le conseguenze della clamidia possono essere espressi nella impossibilità di concepire, infertilità e aumentano il rischio di tumore in futuro. A seconda della localizzazione del processo infiammatorio nella riproduzione clamidia, può causare il seguente:

l’utero (salpingo) e tube di Falloppio (salpingite) — è molto pericoloso per le donne che desiderano avere una gravidanza e dare alla luce un bambino sano, perché clamidia è caratterizzato dal fatto che dopo la formazione di aderenze infiammazione e cicatrici è nelle tube di Falloppio. E può causare infertilità (vedere. Ostruzione delle tube di Falloppio), gravidanza ectopica (sintomi).

La cervice (endocervite) — in questa posizione clamidia aumenta notevolmente il rischio di processi maligni della cervice (vedere i segni di cancro del collo dell’utero.).

Rivestimento dell’utero (endometrite) — ostacola anche il verificarsi di gravidanza e può aumentare il rischio di aborto spontaneo.

Sindrome di Reiter — uretrite da clamidia, congiuntivite, artrite.